+39 011 246 71 37 info@softsolutions-srl.com

Quando si acquista un biglietto per un concerto o uno spettacolo, spesso si incappa in problematiche di lentezza del sito e del software.

Per questo, i software di vendita di biglietti per concerti devono essere sviluppati per gestire un grande numero di persone online nello stesso momento.

In questo articolo, Soft Solutions ci parla delle caratteristiche di funzionalità di questo tipo di software.

Vendita online i biglietti per i concerti

Ormai lo ripetiamo spesso, ma una biglietteria online può aiutare a velocizzare i tempi, diminuire le code e agevolare la vendita. I biglietti dei concerti, però, finiscono spesso molto in fretta. Per questo motivo, la biglietteria online risulta anche più importante rispetto ai casi trattati in precedenza.

Esistono alcune posizioni per vedere il concerto chiaramente più gettonate di altre. Per questo, è importante suddividere l’arena o lo stadio, in modo da permettere alle persone di scegliere il biglietto migliore per loro. A ogni area, di solito, corrisponde una fascia di prezzo, anch’essa da considerare in sede di acquisto.

Se si parla di biglietti per concerti di musica classica o comunque all’interno di un teatro si può anche creare un abbonamento, come abbiamo visto anche per la biglietteria di una rassegna teatrale. Ma questa soluzione non è particolarmente fattibile per quanto riguarda i biglietti per i tour di gruppi o artisti musicali.

Anche in questo caso, la persona che acquista può scegliere se acquistare un biglietto digitale o cartaceo, da ricevere direttamente a casa.
Solitamente la seconda soluzione è più gettonata, in quanto il biglietto del concerto può diventare un ricordo, soprattutto se autografato da chi suona.

All’interno di questo tipo di biglietteria, solitamente, si possono acquistare solo i biglietti dei concerti.
Si può pensare però a includere l’acquisto del posto del parcheggio, per evitare la ricerca di un posteggio il giorno dello show.

Se vuoi maggiori informazioni, o hai bisogno di creare una biglietteria per concerti, allora rivolgiti a noi di Soft Solutions