+39 011 246 71 37 info@softsolutions-srl.com

Come abbiamo provato a vedere in altri articoli di Soft Solutions, realizzare una biglietteria online per le nostre attività è sempre una scelta vincente, anche nel caso dei software per biglietteria del cinema.

È proprio questo l’argomento di oggi. Continua a leggere.

Cinema, quali sono i vantaggi di una biglietteria online

Il primo e più importante vantaggio di una biglietteria online per il cinema è sempre lo stesso: avere meno coda alle casse manuali. Servirà solamente un’area, magari staccata dalla fila centrale, dove poter accreditare molto più velocemente i nostri biglietti.

Inoltre, permettendo di pagare i biglietti online, il cliente arriverà con il biglietto digitale o stampato. In questo modo potrà accedere alla sala con una semplice convalida tramite codice a barre o codice QR. 
Utilizzando questo sistema si avrà un minor dispendio di tempo, oltre a un risparmio di tipo ambientale.

La cosa più interessante per una biglietteria online di un cinema è che possiamo applicare un software alla vendita che, al momento dell’acquisto, possa fare scegliere al nostro cliente il posto dove si vuole sedere. Permettere di scegliere i posti in sala incentiva le persone ad acquistare i biglietti appena questi diventano disponibili. Acquistando il prima possibile, gli appassionati di cinema potranno scegliere i posti migliori.

In alcuni casi, si possono anche differenziare le file con la vista migliore, contrassegnando i posti come “VIP” e applicando un sovrapprezzo.

Nei casi in cui ci siano eventi speciali e film molto attesi, si consiglia di istituire un sistema di prevendita. In questo modo, le persone potranno acquistare i biglietti con largo anticipo. Questo sistema permette anche di capire quante sale dedicare a un determinato film, in base all’interesse delle persone.

Abbonamenti nei software biglietteria del cinema

Un’altra idea per incentivare l’acquisto di biglietti del cinema è quello di istituire un sistema con tessera prepagata ricaricabile, spendibile sia per i biglietti del cinema che nel reparto cibo e bevande.

Questo tipo di abbonamento dovrebbe avere una sezione del gestionale dedicata, che permette di ricaricare il credito sulla propria tessera, che verrà poi utilizzato al momento dell’acquisto, sia online che direttamente in biglietteria.

Chi desidera utilizzare una tessera per il solo ingresso al cinema, potrà sempre acquistare l’abbonamento ad un numero di ingressi definito, ad esempio 5, 8 o 10, a prezzo scontato.

In generale, si consiglia sempre di ottimizzare la user experience il più possibile, in modo da semplificare la fruizione del sito da parte del cliente. Così facendo, sarà più incentivato a tornare sul nostro sito.

Per avere maggiori informazioni o studiare la biglietteria online per il tuo cinema, contatta Soft Solutions, ti saremo da supporto per tutto ciò di cui avrai bisogno.