+39 011 246 71 37 info@softsolutions-srl.com

La stagione teatrale 2022/2023 è alle porte. Le pièce teatrali sono tante e con numerose serate a loro dedicate. Perché non partire in anticipo realizzato una biglietteria online? In questo articolo vedremo insieme a Soft Solutions i vantaggi di prepararsi alle stagioni teatrali con il sistema digitale.

Biglietteria online per i teatri, quali sono i vantaggi?

Usufruire di una biglietteria online porta numerosi vantaggi quando ci si appresta ad affrontare una stagione teatrale. Dalla velocità, alla semplicità all’analisi dei risultati, vediamo insieme quali possono essere tutte le possibilità che questa risorsa offre a noi, ma anche ai nostri clienti che potranno trarne beneficio.

Affiancandola ad una biglietteria sul posto si possono di molto velocizzare i tempi. In teatro si potrebbero infatti creare due code parallele che potrebbero procedere in simultanea. La prima, più veloce, sarebbe quella dedicata all’accreditamento dei biglietti online, i quali andrebbero solo confermati nella loro validità e accettati.

Vendendo i biglietti in anticipo, poi, potremo farci un’idea di quanti posti del nostro teatro potranno essere occupati, o addirittura occuparli tutti prima ancora dell’apertura. In questo modo potremo già iniziare con l’analisi del feedback vedendo quanto il nostro lavoro di marketing ha funzionato e, indicativamente, quante persone siamo riuscite ad attirare.

Un vantaggio non da poco riguarda poi gli abbonamenti. Si parla di “stagione teatrale” per un motivo e i più appassionati potrebbero voler partecipare a più rappresentazioni. Acquistando online si potrebbe realizzare un biglietto cumulativo scegliendo in anticipo tutti gli spettacoli o, in alternativa, proporre una serie di ingressi (da confermare previa vendita di tutti i biglietti rimanenti).

Noi di Soft Solutions ci occupiamo di realizzare per i nostri clienti dei siti di vendita online di biglietti per ogni occasione, anche per la stagione teatrale. Chiamaci per avere un aiuto nell’organizzare il tuo sistema