+39 011 246 71 37 info@softsolutions-srl.com

A causa del lockdown e della pandemia moltissime realtà hanno deciso di affidarsi alla vendita online dei propri biglietti scoprendo qui una realtà innovativa e funzionale.

In questo articolo faremo un confronto fra la vendita biglietti in cassa e acquisto online, continua a leggere per saperne di più.

Biglietti in cassa e acquisto online, l’espansione del digitale nel post lockdown

La prima e più importante differenza è che acquistando un biglietto online si ha la possibilità di evitare lunghe code alla biglietteria fornendo informazioni e documenti in base al tipo di biglietto che si voleva acquistare. Certo questo aspetto era conosciuto anche prima del lockdown ma non da tutti. In molti, infatti, avevano la tendenza ad affidarsi alle biglietterie manuali. Questo per abitudine o perché non si fidavano abbastanza delle vendite su internet. Quando però, a causa della situazione pandemica, si è stati costretti a rivolgersi a questa forma di acquisto, ci si è abituati scoprendone tutti i vantaggi.

Allo stesso modo, anche chi vende ha capito che con una biglietteria online i tempi si dimezzano e il flusso di clienti è più facile da gestire. Acquistando online, infatti, capita che tu debba selezionare un orario di arrivo e fruizione. Questi orari, nella maggior parte dei casi, vengono rispettati, creando quindi una situazione più ordinata e gestibile.

Avere anche una biglietteria in loco è comunque consigliato. In questo modo si permette l’acquistoacoloro che preferiscono ancora l’analogico. Ma è comodo anche chi ha deciso all’ultimo di presentarsi e quindi ha bisogno di un luogo dove acquistare un biglietto. Allo stesso tempo la biglietteria funge da help desk per le informazioni e il contatto diretto, sempre importante in queste situazioni.

Come impresa la Soft Solutions conosce bene le differenze tra questi sistemi e il vantaggio di appoggiarsi ad un sistema online, infatti, dal 2003 forniamo ai nostri clienti sistemi di biglietteria digitale

Il nostro gestionale è diffuso in tutta Italia con attualmente circa 120 clienti. Contattaci per avere maggiori informazioni o usufruire dei nostri servizi